Rachel Sweet
Si è laureata in musica con la specializzazione in viola, al Royal Northern College of Music a Manchester. Sempre a Manchester, ha conseguito il diploma specialistica in viola, il certificato di specializzazione nel metodo Dalcroze, il diploma di abilitazione per l’insegnamento di strumenti ad arco e il diploma di abilitazione per l’insegnamento di educazione musicale nelle scuole secondarie. Nel 2012 si è diplomata in musicoterapia con la votazione di 110/110 e lode tramite MusicSpace Italy a Bologna, e nel 2016 ha conseguito la laurea specialistica in musicoterapia, con merito (MA in Music Therapeutic Studies) tramite University of the West of England (Bristol).
Come musicoterapista, Rachel lavora da quattro anni con il Secondo Circolo Didattico di Empoli sul progetto “Io, Tu, Noi”. Inoltre, nel 2015-2016 ha gestito un progetto di musicoterapia alla Scuola Secondaria Statale “Busoni-Vanghetti” (Empoli). Da settembre 2016 gestirà le attività musicoterapiche al CAM.
Ha collaborato con numerosi progetti musicali in Gran Bretagna e Italia e attualmente suona con gli Archimossi, la prima street band europea itinerante di archi. Insegna al CAM viola, violino e gioco-musica ed è responsabile del Progetto CAM di Musicoterapia