Tommaso Ceccatelli
Ha compiuto i suoi studi musicali sulla chitarra presso il CAM di Scandicci dove è risultato vincitore nel 1996 della borsa di studio come migliore allievo di chitarra elettrica jazz ed ha avuto come docenti Tommaso Annarella, Franco Nesti ed Alessandro Dipuccio
In seguito ha proseguito gli studi presso i Corsi Invernali di Siena Jazz con Roberto Nannetti e Tommaso Lama.
Successivamente si è perfezionato seguendo seminari con Massimo Moriconi, Tommaso Lama, Stefano Cocco Cantini e Umberto Fiorentino.
La sua attività concertistica si snoda principalmente nell’ambito moderno e in particolare jazz-blues con varie formazioni. Numerosi i concerti e le partecipazioni a festival nazionali come Barga, Belluno, Cesena, Montecatini, La Spezia…
Intensa anche la sua attività di composizione e incisioni discografiche nel ruolo di “session man“ come “The wall Remix” e “Last night” con Joe T Vannelli e Federico Scavo, “Jazz in macelleria” e “Bonton” con il Trio Scafroglia e molte altre ancora.
Da sempre interessato anche all’insegnamento ha lavorato presso la scuola Musicarte di Montelupo e il C.F.C.M. di Sovigliana.
Attualmente insegna chitarra e laboratorio rock-jazz presso la Scuola di Musica di Castelfiorentino e il CAM di Empoli.